Il Professional Loc Antijammer offre diverse soluzioni per la visualizzazione del consumo del carburante:
• La prima è tramite l’interfaccia FSM (Can Bus) grazie alla quale è possibile visualizzare i dati della centralina del mezzo evidenziando i consumi, è da sottolineare che questa soluzione, sicuramente la più economica è anche la meno precisa, infatti i dati provengono dalla centralina del mezzo e la precisione varia a seconda della marca e del modello del veicolo.
• Se si vogliono avere dei dati più precisi è indispensabile l’utilizzo della sonda carburante. Sonda che deve essere personalizzata e tarata per ogni singolo serbatoio.
• Nel caso di doppio serbatoio è necessario dotarsi di 2 sonde carburanti ed un raccordo necessario ad unificare i dati provenienti dalle 2 sonde.
• Il sistema prevede un allarme in caso di “consumo anomalo” (furto carburante) del mezzo anche a motore spento.
• Non è previsto il comodato d’uso della sonda ma solo la vendita.
Per una maggiore sicurezza è possibile installare il tappo del serbatoio con sensore collegato con il localizzatore per avere dei report ogni volta che viene aperto.
![](/public/satellitare/Immagini/Localizzatori/PremiumK_Professional_Anti_jammer.jpg)
SOLUZIONI PER CONTROLLO CARBURANTE
Le soluzioni di “Controllo Carburante” sono mirate al monitoraggio delle seguenti informazioni:
Carburante rifornito;
Carburante sottratto dal serbatoio;
Medie consumi carburante;
Apertura non autorizzata del tappo del serbatoio.
L’ottenimento del risultato richiede il collegamento di accessori specifici alla centralina satellitare, riassunti nella tabella seguente.
I Servizi di Fleet Management e di Sicurezza associati vengono erogati tramite portale WEB e/o dalla Centrale Operativa.
TABELLA RIASSUNTIVA DELLE SOLUZIONI “CONTROLLO CARBURANTE”
Soluzione
|
Litri caricati
|
Litri scaricati
|
Report rifornimenti e scarichi con ALERT
|
ALERT in tempo reale su variazione anomala
|
Media consumi da centralina
|
ALERT immediato su apertura tappo
|
Gestione doppio serbatoio
|
Gestione su serbatoio non lineare
|
ALERT anche a veicolo spento
|
Interfaccia FMS (CAN BUS)
|
SI
|
SI
|
SI
|
NO
|
SI
|
NO
|
SI 1
|
SI 1
|
NO 2
|
Installazione Sonda carburante
|
SI
|
SI
|
SI
|
SI
|
NO
|
NO
|
SI
(2 sonde)
|
SI
|
SI
|
Collegamento Ingresso analogico (galleggiante serbatoio)
|
SI
|
SI
|
SI
|
SI
|
NO
|
NO
|
NO
|
NO
|
SI
|
Installazione Tappo con sensore
|
NO
|
NO
|
NO
|
NO
|
NO
|
SI
|
SI
(2 tappi)
|
SI
|
SI
|
1 I dati presentati sono quelli trasmessi sulla linea CAN BUS, perciò in caso di installazione di un secondo serbatoio o in presenza di serbatoio con forma non lineare il dato FMS della centralina potrebbe non essere ottimale.
2 I dati FMS transitano sulla linea CAN BUS a centralina del veicolo alimentata. Una volta spento il veicolo i dati possono non essere disponibili.
Richiedi con fiducia un preventivo personalizzato alle Tue esigenze
![](/public/satellitare/Immagini/Grafico_rifornimenti.jpg)
![](/public/satellitare/Immagini/Report_periodico.jpg)